Calcetto: ancora successi per le squadre del LeoMajor!

LEOMAJOR CAMPIONE PROVINCIALE ALLIEVI CALCIO A 5

campioni provinciali

Grande risultato per la squadra ALLIEVI maschile del Leopardi Majorana, che conquista il titolo provinciale scolastico di calcio a 5.
In finale i ragazzi di Sonego la spuntano 10-9 d.c.r. contro i pari età del Liceo sportivo Torricelli di Maniago.
Precedentemente, in semifinale, avevano vinto 2-1 contro il quotato Kennedy, scuola con tradizione trentennale in vittorie a livello calcistico scolastico.
Il prossimo appuntamento sarà il 16 maggio per le fasi regionali, sempre presso la struttura del l'Eurosporting di Cordenons, dove i ragazzi affronteranno le tre scuole vincenti delle provincie di Udine, Gorizia e Trieste.
SEMIFINALE: LEOMAJOR - KENNEDY 2-1
Reti di Mattia De Benedet e Enrico Saro.

FINALE:  LEOMAJOR - TORRICELLI 2-2 ( 10-9 dopo i calci di rigore)
Reti di Rovedo e De Benedet

La soddisfazione nelle parole del prof. Luca Sonego: "Questo è il terzo anno che insegno in questo istituto. Insieme ai miei colleghi e colleghe abbiamo cercato di creare un gruppo sportivo che potesse crescere nel tempo in numero di partecipanti, attività proposte e amalgama tra pari età . I ragazzi e le ragazze stanno percependo questo messaggio e, anzi, chiedono loro di poter essere coinvolti. Questa vittoria è dedicata proprio a loro! Forza LeoMajor."

RIGORI CRUDELI...MA OTTIMO TERZO POSTO PER LE ALLIEVE DEL LEOMAJOR!!!
Finisce sul gradino più basso del podio l'avventura delle nostre super allieve del LeoMajor. Fatali i rigori in semifinale contro il Mattiussi - Pertini.
Nella successiva finale per il terzo posto, le ragazze allenate dalla sapiente guida del prof. Fantin si sono imposte contro le pari età dell'Istituto Il Tagliamento di Spilimbergo.

femminile1

femminile2

Finisce con un quarto posto l'avventura della JUNIORES maschile del LeoMajorcampioni provinciali
I nostri ragazzi giocano bene ma sprecano troppe occasioni, come nel primo tempo della semifinale contro il Kennedy, che si impone per 6-3.
Amara anche la finale per il terzo posto: contro il Liceo Grigoletti, un attimo di leggerezza sul finale di partita, porta la nostra squadra alla fatidica lotteria dei calci di rigore, dove verremo puniti.
Bravi comunque per l'impegno e la partecipazione agli allenamenti pomeridiani!

#WEARELEOMAJOR

ALLIEVE LEOMAJOR:
Siria del Vecchio (capitano)
Kelly Bedin
Silvia Gabelli
Caterina Pasqualini
Irene Bruno
Chiara Amoroso
Matilda Boer
Mia Bortolotto
Alice Pin
Linda Lamanna