Faq Docenti (Frequently Asked Questions)

In questa pagina i docenti possono trovare risposte ad alcune domande relative alla loro attività scolastica, in particolare sull'utilizzo del registro elettronico e della piattaforma g-suite for education.

SONO UN NUOVO DOCENTE DEL LEOMAJOR: COSA DEVO FARE?

• verifica di avere l’account del registro classeviva. L’account ti permetterà di accedere al registro elettronico delle classi e visionare le comunicazioni in bacheca. Per avere le credenziali rivolgiti alla segreteria didattica.
  • verifica di avere l’account google workspace. L’account ti permetterà di avere un indirizzo email dell’istituto e accedere agli strumenti di google per effettuare la didattica digitale integrata. Per avere l’account contatta l’animatore digitale.
  • verifica di avere le credenziali per accedere ai pc delle aule. Contatta il tecnico informatico della sede dove insegni.

PIATTAFORMA G-SUITE

Come posso creare un evento in calendar e invitare i partecipanti?
Come posso creare, modificare, archiviare ed eliminare un corso in classroom?
Come posso caricare i piani di lavoro e le verifiche dei piani di lavoro in drive?

REGISTRO ELETTRONICO

Come posso inserire un'annotazione personale o comunicare con le famiglie?
Come posso inserire uno sportello didattico nel registro elettronico?
Come posso configurare il registro sostegno e vedere i voti dello studente?
Come posso inserire voti, proposte di voto per gli scrutini online e recuperi?
Come posso segnare assenze, presenze, dad, pcto nel registro elettronico?
Come posso giustificare le assenze degli studenti nel registro elettronico?
Come posso inserire l'esito del recupero debiti nel registro online?
Come posso trovare, modificare, chiudere e inviare un verbale digitale all'interno del registro elettronico?
Come posso vedere le fotografie degli studenti nel registro elettronico classeviva?
Come posso modificare lo stato degli studenti dopo la firma del registro elettronico classeviva?
Come posso inserire nel registro elettronico un colloquio con la famiglia e aggiungere un genitore?
Come il coordinatore di classe può verificare le assenze complessive?
Come posso inserire nel registro elettronico le indicazioni per i debiti e le cartoline?

Il materiale predisposto va caricato nel registro elettronico nella sezione “materiale per la didattica” e condiviso con tutta la classe o con gli studenti interessati. Il file con le indicazioni in formato pdf va caricato nell’area “materiale per la didattica” in una cartella nominata “recupero debito in nomemateria” e “recupero parziali lacune in nomemateria”.

Come caricare materiali nella sezione didattica?

Pubblicato il 09-02-2024