Servizi generali e amministrativi

Ufficio composto dal DSGA e dai suoi collaboratori, si occupa della gestione dei servizi contabili e amministrativi dell’Istituto

D.S.G.A. (Direttore dei servizi generali e amministrativi)

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi sovrintende ai servizi amministrativi e contabili e ne cura l’organizzazione.
Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna. Organizza, promuove e verifica i risultati del servizio rispetto agli obiettivi assegnati e agli indirizzi impartiti a tutto il personale ATA posto alle sue dirette dipendenze.
Attribuisce al personale ATA incarichi di natura organizzativa e le prestazioni eccedenti l’orario d’obbligo, se necessarie. Il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.

Area dei servizi amministrativi

• Segreteria didattica: cura le procedure organizzative e burocratiche relative alla vita scolastica degli studenti.
  • Ufficio affari generali: cura l’attività relativa a Organi Collegiali, progetti, libri di testo.
  • Ufficio del personale: cura i procedimenti relativi al servizio e allo stato giuridico di tutto il personal.
  • Ufficio amministrativo-contabile: cura finanziamenti e rendiconti in relazione al bilancio scolastico e agli incarichi a personale supplente e/o esterno.
  • Ufficio acquisti: cura l’acquisto di materiale e attrezzature necessarie per il funzionamento didattico ed amministrativo e relativo inventario.
  • Personale tecnico: supporto tecnico allo svolgimento delle attività didattiche. Assistenza e manutenzione dei laboratori (informatica, fisica, chimica, linguistico), gestione e manutenzione degli strumenti audiovisivi, consulenza tecnica per acquisti. Collaborazione con esperto esterno alla gestione della sicurezza (L. 626/1994) e Privacy (D. L.gs. 196/2003).

Collaboratori scolastici

Il personale ausiliario ha compiti di vigilanza e accoglienza degli alunni e del pubblico. Fa da supporto per il trasferimento degli studenti in palestra o ad altre sedi. E’ di ausilio agli alunni disabili. Provvede alla pulizia dei locali, degli arredi e alla piccola manutenzione. E’ addetto all’apertura e chiusura della scuola, nonché al controllo dell’accesso esterno e del movimento interno. Svolge mansioni di portineria, accoglienza e informazioni. Provvede alla stampa di materiale didattico. Collabora con gli uffici di segreteria per la diffusione delle comunicazioni.

I.I.S. Leopardi-Majorana - Piazza Maestri del Lavoro 2

Altri componenti

Area dei servizi amministrativi

Leggi elenco personale di segreteria

• Personale tecnico: supporto tecnico allo svolgimento delle attività didattiche. Assistenza e manutenzione dei laboratori (informatica, fisica, chimica, linguistico), gestione e manutenzione degli strumenti audiovisivi, consulenza tecnica per acquisti.   Leggi elenco assistenti tecnici

La segreteria è aperta al pubblico dalle ore 10:30 alle ore12:30.

• Telefono 0434 27206
  • Email: pnis001004@istruzione.it - pec: pnis001004@pec.istruzione.it

Collaboratori scolastici

Leggi elenco collaboratori scolastici

Fa da supporto per il trasferimento degli studenti in palestra o ad altre sedi.
E’ di ausilio agli alunni disabili.
Provvede alla pulizia dei locali, degli arredi e alla piccola manutenzione.
Collabora con gli uffici di segreteria per la diffusione delle comunicazioni.

Info

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi Esmeralda Tuccillo riceve dal lunedì al venerdì 08.00/14.00; martedì e giovedì 15.00/18.00.

La segreteria sarà aperta al pubblico dalle ore 10:30 alle ore12:30.

Tag pagina: Segreteria