Biomedico - Uscita didattica a Padova

Gli studenti della prima annualità del percorso di sperimentazione ministeriale “Biologia con curvatura biomedica” il 23 maggio scorso hanno effettuato un’uscita didattica a Padova per visitare l’Orto botanico, il più antico d’Europa, dove i ragazzi hanno potuto approfondire aspetti botanici legati alla medicina, sostando presso alcune delle 2.700 specie presenti e soffermandosi in particolare sulle piante medicinali, anche visitando l’annesso Museo Botanico. La giornata è poi proseguita con la visita al Museo di Storia della Medicina (MusMe) il quale rivoluziona il concetto di museo scientifico, coniugando storia e tecnologia e raccontando, con linguaggio rigoroso ma accattivante, il percorso della Medicina da disciplina antica a scienza moderna, con particolare attenzione alla storia della prestigiosa Scuola Medica padovana.  

Inoltre il 6 giugno, a scuola ormai conclusa, gli studenti sia della prima che della seconda annualità del percorso di sperimentazione ministeriale “Biologia con curvatura biomedica” hanno effettuato l’ultimo dei quattro test di monitoraggio previsti in corso d’anno.

 Nei mesi di giugno/luglio gli studenti saranno ancora impegnati in un laboratorio di cardiologia per la prima annualità e di immunologia per la seconda annualità…. prima di considerarsi ufficialmente IN VACANZA!!!

Bravi ragazzi per l’impegno e la partecipazione assidua che avete saputo mantenere durante tutto l’anno scolastico….e oltre!

 

Pubblicato il 19-06-2024