Giochi virgiliani - La fine dell'eroe

Pubblichiamo il sito realizzato in occasione dei Giochi Virgiliani, un'attività extrascolastica offerta dal Liceo Leopardi Majorana di Pordenone agli studenti dell'indirizzo classico. Il corso ha coinvolto gli alunni nell'analisi di uno dei libri dell'Eneide virgiliana, quest'anno il XII, e li ha guidati ad una conoscenza approfondita e consapevole del testo tramite lezioni tematiche.

Un sentito ringraziamento va agli studenti coinvolti: Elisa Bottos, Alice De Giacinto, Sara Francescutto, Anna Maffei, Eugenia Pascatti, Sveva Sartini, Viola Toffolon, Alice Tomio, Anna Zamai e Zoe Zanovello (di classe II); Giulia Battistel, Virginia Chiappori, Emilia Perini, Vittoria Vena e Beatrice Vicenzotto (di classe III); Matteo Bortolotto, Emma Bottos, Angelica Calderan, Anna Casagrande, Rachele Casagrande, Jessica Martin, Elena Peveri, Anna Lisa Tissino e Andrea Valguarnera (di classe IV); Sara Biason e Gaia Pizzato (di classe V).

Fai clic sull'immagine e comincia a navigare!

Pubblicato il 19-04-2024