Orientamento in entrata evento in FIERA 6 NOVEMBRE 2024

Nell’ambito della 16^ Edizione di “Punto di Incontro”, fiera sul lavoro, la formazione e l’orientamento, che ha l’obiettivo di supportare i giovani e le loro famiglie nelle scelte che riguardano il loro futuro, sia verso la continuazione degli studi che per l’inserimento lavorativo, il nostro Istituto presenterà la propria offerta formativa presso uno spazio dedicato mercoledì 6 novembre 2024 dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Oltre ai docenti referenti per l’orientamento in entrata, saranno presenti docenti e studenti dei tre indirizzi di studio del nostro Liceo, per far conoscere a studenti e famiglie la nostra offerta formativa.
L’evento gratuito si svolgerà presso il quartiere fieristico di Pordenone ed è organizzato da Pordenone Fiere S.p.A. con la Fondazione Friuli e in collaborazione con il Comitato Organizzatore, di cui fanno parte il Servizio Orientamento della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, l’Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, il Comune di Pordenone, i Referenti della Consulta Provinciale degli Studenti di Pordenone e altre istituzioni del territorio.
L’accesso per singole famiglie è libero e senza prenotazione, ma consigliato in fascia pomeridiana, dalle 14 alle 17. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a prof.serenaprivitera@leomajor.edu.it
In fascia mattutina, dalle 9 alle 14, si invitano le scuole a programmare le visite degli alunni della scuola secondaria di I grado, tenendo conto dell’affluenza e della significativa partecipazione degli studenti delle scuole secondarie di II grado.
Pertanto, al fine di una razionale organizzazione, si invitano le scuole secondarie di I grado interessate a concordare la visita di gruppi di studenti, inviando all’indirizzo di posta elettronica istituzionale       pnis001004@istruzione.it             una mail recante oggetto “16^ Edizione di PUNTO di INCONTRO - 6 e 7 novembre 2024 – Orientamento in entrata scuole secondarie di II grado. Richiesta di partecipazione”, indicando il numero di studenti partecipanti e una preferenza di fascia oraria.

Ultima revisione il 17-10-2024