Ricevimento genitori

Appuntamenti in cui i genitori hanno la possibilità di parlare con i docenti del Consiglio di classe

Cos'è

Il ricevimento genitori è il momento nel quale i docenti si rendono disponibili ad incontrare i genitori degli studenti per confrontarsi sul percorso scolastico dei loro figli e individuare eventuali strategie di miglioramento.
Questi colloqui rappresentano un momento importante per il consolidamento del rapporto “scuola – famiglia”.

Come si accede al servizio

Il ricevimento settimanale deve essere prenotato online, tramite il registro elettronico. I colloqui avverranno in modalità MEET.

Per prendere visione della procedura per il ricevimento clicca sul file sotto riportato:

Video guida per accedere ai colloqui…

Nel caso di annullamento da parte del docente, il sistema invia automaticamente un sms di notifica al numero di cellulare che viene chiesto di indicare all’atto della prenotazione.

I.I.S. Leopardi-Majorana - Piazza Maestri del Lavoro 2

I.I.S. Leopardi-Majorana - Sede di Borgo Sant'Antonio

Cosa serve

I docenti riceveranno i genitori previo appuntamento effettuato tramite il registro elettronico.  Sarà cura dei genitori verificare che nella giornata scelta per il colloquio il numero di prenotazioni non abbia già esaurito il tempo a disposizione del docente e che, per motivi urgenti e imprevisti il colloquio non sia stato annullato.

Tempi e scadenze

Il ricevimento antimeridiano dei genitori inizierà dal 13 novembre secondo orari e modalità indicate per ciascun docente. E’ prevista una pausa dal 17 dicembre al 5 febbraio 2024. Il ricevimento antimeridiano terminerà l’11 maggio 2024.

Registro elettronico.

Nel caso di annullamento da parte del docente, il sistema invia automaticamente un sms di notifica al numero di cellulare che viene chiesto di indicare all’atto della prenotazione.

Ulteriori informazioni

Il primo Ricevimento Generale dei Genitori si svolgerà nei giorni da lunedì 20 novembre a venerdì 24 novembre 2023.

Il secondo Ricevimento Generale dei Genitori si svolgerà nei giorni da lunedì 8 a venerdì 13 aprile 2024

Con successiva comunicazione verranno chiariti i dettagli del ricevimento generale che avverrà online in modalità Meet.

A cosa serve

I colloqui non servono soltanto ad informare il genitore dei risultati ottenuti dal proprio figlio/a, che già si possono consultare nel registro elettronico, ma anche ad instaurare un confronto con i docenti.
L'occasione dei colloqui rappresenta anche l'opportunità di condividere con i docenti alcune eventuali problematiche che ostacolano il benessere dello studente.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi