Documenti del 15 maggio
Presentazione
Il documento del 15 maggio esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi e i tempi del percorso formativo, i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti, nonché ogni altro elemento che lo stesso consiglio di classe ritenga utile e significativo ai fini dello svolgimento dell’esame di stato. Ogni singolo docente è tenuto, dunque, ad indicare gli argomenti affrontati durante il quinto anno.
Al documento del 15 maggio possono essere allegati atti e certificazioni relativi alle prove effettuate e alle iniziative realizzate durante l’anno in preparazione dell’esame di Stato, ai PCTO, agli stage e ai tirocini eventualmente effettuati, alle attività, ai percorsi e ai progetti svolti nell’ambito dell’insegnamento di Educazione civica.
Organi responsabili
Il documento del 15 maggio è redatto da tutti i componenti del Consiglio di classe.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Normativa
In base al dpr 323/98 il “documento del 15 maggio” esplicita i contenuti, i metodi, i mezzi, gli spazi ed i tempi del percorso formativo, nonché i criteri, gli strumenti di valutazione adottati e gli obiettivi raggiunti.
Per la commissione dell’esame di stato, costituisce orientamento e vincolo per le prove scritte e per la conduzione del colloquio orale (art. 4, c.5 – Art. 5, c. 3-7).
In allegato Documenti del 15 maggio a.s. 2023-2024
Allegati
Ultima revisione il 16-05-2024