Iscrizioni online

Le procedure per l'iscrizione all'anno scolastico si svolgono online (per tutte le classi prime delle scuole statali primarie e secondarie di I e II grado) sulla nuova piattaforma Unica (unica.istruzione.gov.it), che offre alle famiglie un unico punto di accesso ai servizi digitali legati al mondo della scuola. All’interno della piattaforma è disponibile la pagina unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni con tutte le informazioni per iscriversi in tre semplici passi. A disposizione delle famiglie ci sono anche guide ai percorsi di istruzione, tutorial, statistiche utili.

Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate utilizzando un’identità digitale: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Codici meccanografici della nostra scuola:

• Istituto principale – PNIS001004
  • Liceo Leopardi – PNPC00101B