VideoGallery

Orientiamoci insieme agli studenti del LeoMajor

Elena, Fiorella e Francesco di 5° Liceo raccontano la loro esperienza al LICEO CLASSICO … Annachiara e Letizia di 3° Liceo raccontano la loro esperienza al LICEO SCIENTIFICO … Anna di 5° Liceo, Elena-Ilaria e Silvia di 3° Liceo raccontano la loro esperienza al LICEO DELLE SCIENZE UMANE

Come una casa con tre porte

Le interviste ai docenti e agli studenti della nostra scuola

Pubblichiamo le interviste registrate dal direttore dell’emittente Il13, Gigi Di Meo, il 19 dicembre 2023. Il video originale è stato suddiviso in tre parti, ognuna della durata di circa 20 minuti; per ciascuna parte viene riportato l’elenco dei singoli interventi che riguardano la presentazione della nostra scuola da parte dei docenti e degli studenti dei tre indirizzi del Liceo Leopardi Majorana.

Il Leomajor 2023 Parte 1

La scuola presentata dalla vicepreside prof.ssa Corelli. Presentazione delle materie di indirizzo del Liceo classico, scientifico, scienze umane: Greco e Latino prof. Venti, Matematica e Fisica prof.ssa Tubaro, Scienze Umane prof.ssa Nardo

Il Leomajor 2023 Parte 2

Gli studenti e gli ex studenti del Leomajor presentano i tre indirizzi della scuola e le scelte universitarie

Il Leomajor 2023 Parte 3

Presentazione delle materie comuni del Liceo classico, scientifico, scienze umane: Scienze Naturali prof.ssa Canton, Inglese prof.ssa Harris, Italiano e Geostoria prof. Briguglio, Storia e Filosofia prof. Ortolan, Storia dell’Arte prof.ssa Bortolin, Scienze Motorie prof.ssa Arcuri, IRC prof.ssa Santarossa. Conclusione con gli studenti e gli ex studenti del Leomajor.

Break the chain - Il LeoMajor contro la violenza sulle donne

Lo dicono anche loro... (interviste ai Papu nelle diverse edizioni di Scuola Aperta)

Pubblicato il 09-11-2023