Laboratorio scientifico

Galileo Galilei

L’insegnamento della fisica e delle scienze naturali si propone di promuovere lo sviluppo di una mentalità scientifica, che consenta di affrontare i problemi con un approccio consapevole e critico.

L’uso costante del laboratorio stimola gli studenti ad esplorare il mondo che li circonda, analizzando e formalizzando le informazioni raccolte, e li guida verso  l’acquisizione di strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà.

In questa sezione sono riportati alcuni lavori creati dai nostri studenti.

La loro realizzazione ha permesso di valorizzare e di condividere con i compagni di classe le attitudini e le competenze trasversali dei singoli studenti e di consolidare le competenze digitali e quelle tipiche del lavoro di gruppo e del problem solving.

Il moto dei corpi

Onde e suoni