Mobilità studentesca

Il Liceo “Leopardi-Majorana” fa proprie le linee guida del Ministero (Nota Prot. 843 del 10 Aprile 2013), relative alla mobilità studentesca internazionale. Considera infatti che
frequentare un periodo di studio all’estero rappresenti una significativa esperienza di
formazione interculturale per uno studente, un’occasione utile alla sua maturazione, che offre grandi vantaggi per il futuro, sia a livello umano che professionale.

Lo studente resta regolarmente iscritto alla scuola di appartenenza e, quindi, la scuola metterà in atto una serie di misure di accompagnamento atte a valorizzare l’esperienza di studio all’estero e a facilitare il rientro nell’ordinamento italiano.
Il Liceo “Leopardi-Majorana” considera lo studente che ha trascorso un periodo all’estero uno studente speciale che ha seguito un percorso speciale: pertanto, al rientro in Italia, deve essere valutato secondo una modalità diversa rispetto a quella prevista per gli studenti che hanno frequentato il percorso ordinario.

Pubblicato il 09-11-2023